sabato 7 gennaio 2017

Zuppa di zucca e patate versione "gulasch"

Inverno 2017...7 gennaio...
Ho cucinato molto nei mesi passati, provando anche ricette nuove e ben riuscite.
Purtroppo avendo viaggiato molto per lavoro, ed essendo stata davvero molto tempo in giro, non ho avuto modo di stare dietro al blog, che in qualche modo comunque resta nei miei pensieri.
L´altroieri ho provato questa ricetta e m´é piaciuta molto, quindi ho pensato di pubblicarla, per condividerla con voi!

Ingredienti per 2 persone:
400 gr. di zucca (tipo Hokkaido)
200 gr. di patate
1 cipolla
2 cucchiaini abbondanti di concentrato di pomodoro
1 cucchiaino di paprica dolce
1 foglia di alloro
300-400 ml di brodo vegetale
2 cucchiai di olio d´oliva
maggiorana secca q.b.
sale,  pepe
prezzemolo

Procedimento:
Sbucciare le patate e la zucca e tagliarle a cubetti.
Sbucciare la cipolla e tagliarla finemente.
In una pentola versare l´olio e far soffriggere la cipolla, la paprica e il concentrato di pomodoro.
Aggiungere la zucca e le patate, mescolare bene e coprire con il brodo vegetale, aggiungere l´alloro e far cuocere a fiamma bassa per circa 15 minuti (dipende dalla grandezza dei pezzetti delle verdure).
Infine condire con maggiorana, sale, pepe e prima di servire, aggiungere qualche fogliolina di prezzemolo.



Nessun commento:

Posta un commento